Baume & Mercier lancia la nuova collezione Baumatic

Baume et Mercier Clifton Baumatic è il primo orologio dotato del movimento meccanico Baumatic TM, che integra nuovi concept e materiali innovativi. Il risultato? Un savoir-faire orologiero tramandato dal 1830 con oltre cinque anni di ricerca e sviluppo per soddisfare le esigenze della vita moderna"

baume

Baume & Mercier Clifton Baumatic.

Segni particolari? Il calibro Baumatic, ovvero il primo movimento meccanico a carica automatica prodotto dalla Maison, e l’utilizzo di componenti in silicio. Sviluppato sulla base di specifiche richieste dalla Manufacture Horlogère ValFleurier (manifattura del Gruppo Richemont inaugurata nel 2005) e dal team Richemont Research & Innovation di Microcity, a Neuchâtel, il nuovissimo Clifton Baumatic di Baume & Mercier risponde alle problematiche reali a cui vanno incontro gli orologi automatici e fornisce soluzioni innovative in 4 diverse aree: autonomia, precisione cronometrica, sensibilità ai campi magnetici e durabilità.

 

Tutti i segnatempo Baume & Mercier dotati di movimento Baumatic hanno una riserva di carica di 120 ore ad elevate prestazioni, per un totale di 5 giorni. Oltre al suo modello certificato cronometro dal COSC, anche tutti gli orologi Baume & Mercier prodotti in serie dotati di movimento Baumatic hanno una precisione di -4/+6 secondi al giorno e un livello di accuratezza che resta stabile per tutta la durata della riserva di carica. Esistono numerosi effetti indesiderati dovuti ai campi magnetici: i più frequenti sono l’arresto del movimento o una diminuzione della precisione. L’orologio Baume & Mercier Clifton Baumatic resiste ad almeno 1500 Gauss, una resistenza 25 volte superiore rispetto all’attuale norma ISO.


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.