Seiko King Turtle: quello che devi sapere

La nuova collezione Seiko King Turtle

Seiko aggiorna la gamma di uno dei suoi orologi diver più iconici, il Turtle. Tre sono le nuove referenze: l’SRPE03K1, con bracciale e quadrante nero, l’SRPE05K1, con cinturino in gomma e quadrante verde, e l’SRPE07K1 in allestimento Save the Ocean.

L’SRPE03K1 è al vertice della gamma, proprio per via della presenza del bracciale. Ha un quadrante con una lavorazione tipo tapisserie, del tutto inedita nella storia del Turtle. La lavorazione è la stessa anche sull’SRPE05K1, che però è proposto in una colorazione verde oliva. Sull’SRPE07K1 troviamo un quadrante analogo a quello visto sulla versione Save the Ocean 2019 “Great White Shark” (SRPD21K1), nella stessa tonalità e con il caratteristico motivo a onde. Non manca neppure la pinna dello squalo bianco in basso a sinistra.

Tutti e tre i modelli Seiko Prospex King Turtle hanno in comune la ghiera in ceramica, lucidissima e di alta qualità. E non è solo l’inserto a cambiare, visto che anche la superficie antiscivolo è stata ridisegnata completamente, ora è più moderna e rifinita.

Su tutti i King Turtle, poi, è presente un vetro zaffiro piatto con trattamento antiriflesso interno, che garantisce grande resistenza ai graffi e una leggibilità ottimale. Sempre per favorire la leggibilità, sul vetro è stata applicata una lente magnificatrice in corrispondenza della data e del giorno della settimana.

La luminosità al buio continua a rimanere uno dei punti di forza di questi diver di Seiko. La Lumibrite è particolarmente performante su tutti e tre i modelli, anche se con colorazione differente: verde su SRPE03 e SRPE05, blu su SRPE07.

All’interno c’è il movimento 4R36, affidabile e resistente, con 21.600 a/h, 41 ore di riserva di carica, fermo dei secondi per una regolazione precisa dell’orario e possibilità di ricarica manuale. Confermata su tutti la certificazione ISO 6425,

Un Turtle adatto adatto per andare fino a 200m di profondità, ma perfettamente a suo agio anche nella vita di tutti i giorni.

 Novità Seiko King Turtle